Week Planner 22/12 – 28/12

 In Eventi
Lunedì 22

 NASOV

Ore 18.00
Nasov Live _Sottopalco

Francesco Bordo è nato a Napoli, ma è diventato quello che è oggi a Londra,ha iniziato il suo percorso artistico proprio nella città di Harry Potter e questa sera si esibisce al Sottopalco.  Con il suo nuovo progetto “Catch the biggest fish in the ocean, then what?” ci parla di temi insoliti per le sonorità folk come la morte, il mondo degli animali e i disastri naturali. L’ironia è in tutti i suoi brani e questo pomeriggio è dedicato tutto a lui. Non mancate, Nasov è un artista da scoprire. L’ingresso è gratuito, è Natale!

Indirizzo: via Conte d Ruvo, 14

 

Ore 21.30
Lona Live @ Cellar Theory

Questo è un progetto esclusivo, nasce, si sperimenta, cresce ed esprime tutta la sua essenza solo una volta in tutto l’anno. Il 22 dicembre è il giorno prescelto, il giorno dopo il solstizio d’inverno. Si festeggia insieme questa sera al Cellar Theory l’ingresso della stagione fredda con Domenico Angarano al basso, il nostro amico Marcello Giannini alla chitarra e Salvatore Rainone alla batteria. Che aspettate? L’ingresso è gratuito!

Indirizzo: vico Acitillo, 58

 

Ore 22.00
Kill Beatz Crew Live @ Me-Ti

Il lunedì sera non poteva essere più bello di così! Il Me-Ti lo conoscete ormai, adesso è diventato ancora più bello, le pareti sono colorate e a breve gli spazi bianchi verranno riempiti proprio da uno degli artisti della nostra redazione (sì, siamo forniti anche di gente che sa disegnare!). Questa sera il palco è occupato da Kill Beatz Crew, a seguire Dj Set e tante birre!

Indirizzo: via Atri, 6

 

Martedì 23

carlo gallinoroOre 21.30
Red Christmas party_Vineria Il Mantegno

Insomma, non c’è modo migliore per trascorrere il giorno prima della vigilia di Natale: vino, buona musica e Picking up! Una serata da vivere all’insegna dei regali e del rosso (non solo il vino). Munitevi di qualcosa da regalare, niente d serio, (anche una di quelle cose che vorreste riciclare e non sapete proprio come farlo!) e poi vestitevi di rosso. Sul palco i nostri amici d sempre e un pezzo della redazione di fuoriposto (siamo davvero dei tutto fare) Carlo Gallinoro, Lett’s Duo, Francesco Finizio & Matt Jay. L’ingresso è free!

Indirizzo: Piazzetta Nilo

 

rising

Ore 22.30
X-Mas Party | i am Esn @ Galleria 19

Seratone Erasmus alla Galleria 19 ex Rising South! E’ l momento di scatenarsi prima del mega cenone e il modo migliore è farlo al Rising. I drink sono buoni, la musica è quella che sanno ballare tutti e a quanto pare ci saranno tanti ragazzacci di tutte le nazionalità pronti a trascorrere il Natale nella nostra città! Accorrete numerosi!

Prezzi: probabilmente ci sarà un pedaggio da pagare, ma non so di quanto!

Mercoledì 24

Augurissimi a tutti!

capatoast 

Ore 12.00
Capatoast – Aperitoast for Christmas Eve

Si sa che il pranzo del 24 si salta, o meglio, si cerca di non mangiare tantissimo o mettere nello stomaco  qualcosa di leggero in vista del mega cenone della sera. Che c’è di meglio di un toast? La nuova toasteria del Vomero (prima in Italia) vi propone un aperitivo con i fiocchetti rossi! Ci sono stata la scorsa settimana, di toast ce ne sono di tutti i gusti, gli ingredienti sono genuini e soprattutto  il formato è maxi! Davvero ottimi!

Indirizzo: via Bernini, 64/B

 ska

Ore 23.00
“Mo ven Natal,nun tenimm renare, ce jamm a ballare abbasc allu SKA” – Laboratoro occupato SKA

Un’alternativa più che degna alla solita tradizione (per chi non lo sapesse il 24 notte si va a bere a San Pasquale)! Il Laboratorio occupato Ska vi invita a zompettare insieme a SUNWEED SOUND SYSTEM,
GIANT KILLA (sa) & MILIDANZ POSSE. Tutti i nostri amici sono lì e anche fuoriposto.

Indirizzo: Calata trinità maggiore – Piazza del Gesù

 

Ore 00.00
Traditional Christmas night | San Pasquale

So che ci sono altre cose da fare questa sera, ma se non vi piace proprio nulla, dalla notte a San Pasquale non resterete delusi! Come tutti gli anni i superstiti del cenone si riuniscono a piazza San Pasquale, potete uscire anche da soli, incontrerete tutto il mondo. Vi consiglio di munirvi di un simpatico cerchietto con le corna di renna e di sorseggiare un amaro, aiuta la digestione! Buon Natale a tutti!

Indirizzo: piazza San Pasquale (anche se mi sembra abbastanza chiaro!)

 

Giovedì 25

Auguri di nuovo!

 

Ore 12.00
Buon pranzo e buona fortuna. Cercate di lasciavi lo spazio per gli struffoli!

 foja

Ore 21.30
Foja @ Teatro Sannazaro

Insomma, il Natale in musica quest’anno! I Foja con il loro nuovo album “Astrigneme chiù forte” si esibiscono sul palco del teatro Sannazaro, per regalarvi i migliori auguri che potreste aspettarvi! Ormai li conoscete tutti, la loro musica entra nel cervello e nel cuore, difficile separarsene…Non mancate! Buon Nataleeeee!

Prezzi: 14+2 euro Parterre, posto unico in piedi, 18+2 euro Palchi, 1-2-3°.
Indirizzo
: via Chiaia, 157

 

Ore 22.00
Pipers_Concerto di Natale | Piano B

Sono particolarmente legata a loro, la dolcezza delle loro sonorità folk mi hanno incantata più volte. Questo 25 dicembre i pifferai magici napoletani sono pronti a regalarvi la loro meravigliosa energia. Li conosco e bene e so che giungono da Milano per esibirsi al Piano B, dopo il concerto invece li trovate al George Best perché adorano il gin lemon! I Pipers vi aspettano e anche io!

Indirizzo: vico Pallonetto a Santa Chiara, 15/c

 

Ore 00.00
Giochi di Natale | Ovunque

Ok, dopo i concerti, dopo l’amaro del capo seguite le tradizioni! Giocate a tombola, fatevi un po’ di soldini…e andate a prendervi un altro amaro del capo per festeggiare!

 

Venerdì 26

Auguri agli Stefani e le Stafanie del mondo!

 

Ore 22.00
L’esistenza dei Mostri – Spazio Me-Ti

L’esistenza Dei Mostri è il progetto musicale di Mauro Sommella, già autore dei Lev, tra i primi gruppi italiani a diffondere musica con licenze copyleft, e di Marcello Vitale, mente delle Viti di Titanio. Questo Santo Stefano all’insegna della musica in una delle mie location preferite. Il Me-Ti lo conoscete, è un posto pazzesco, potete contribuire a renderlo più bello, con le vostre idee…parlate con un omaccione alto alto e riccio!

Indirizzo: via Atri, 6

  

Ore 23.00
Uanema Orchestra  @  Moses

Ci sono mille cose da fare a Natale! La Uanema Orchestra vi aspetta al Moses. Spero li conosciate, sono degli artisti davvero meravigliosi, differenti età, diverse storie, energie disuguali…insieme però fanno della loro musica un’unica magia. Non mancate! Al Moses vi diverite sicuramente, chiude tardissimo e i drink sono ottimi!

Prezzi: credo 5 euro

Indirizzo: via Petagna, 15

 

Sabato 27

Ore 18.00
Hijos de la tierra – Esposizione | Ex Asilo Filangieri

Allora, una mia amica è andata in Bolivia, ci è rimasta un po’, ha incontrato persone incredibili e ha scattato delle foto che espone oggi, durante il Grande Vento dell’Asilo Filangieri. C’è musica, danza e moltissimi nuovi stimoli! I Figli della terra e Silvia Rocchino vi aspettano.

Indirizzo: vico Maffei, 4

 

Domenica 28

Stasera proprio tutti a casa, io sono sulla Tour Eiffel! Ciao!

Maria Laura Baldascini

Maria Laura Baldascini

Maria Laura Baldascini è nata a Caserta nel 1990, vive a Napoli ed è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Diplomata e perfezionata in danza contemporanea è molto legata alla sua terra, tradizioni e culture popolari. Adora l’arte ed è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Le strade della sua città le raccontano storie di ogni tipo, ha imparato con il tempo a coglierle e a trasformarle.
Maria Laura Baldascini

Latest posts by Maria Laura Baldascini (see all)

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca