Week Planner 22/12 – 28/12
Lunedì 22
Ore 18.00
Nasov Live _Sottopalco
Francesco Bordo è nato a Napoli, ma è diventato quello che è oggi a Londra,ha iniziato il suo percorso artistico proprio nella città di Harry Potter e questa sera si esibisce al Sottopalco. Con il suo nuovo progetto “Catch the biggest fish in the ocean, then what?” ci parla di temi insoliti per le sonorità folk come la morte, il mondo degli animali e i disastri naturali. L’ironia è in tutti i suoi brani e questo pomeriggio è dedicato tutto a lui. Non mancate, Nasov è un artista da scoprire. L’ingresso è gratuito, è Natale!
Indirizzo: via Conte d Ruvo, 14
Ore 21.30
Lona Live @ Cellar Theory
Questo è un progetto esclusivo, nasce, si sperimenta, cresce ed esprime tutta la sua essenza solo una volta in tutto l’anno. Il 22 dicembre è il giorno prescelto, il giorno dopo il solstizio d’inverno. Si festeggia insieme questa sera al Cellar Theory l’ingresso della stagione fredda con Domenico Angarano al basso, il nostro amico Marcello Giannini alla chitarra e Salvatore Rainone alla batteria. Che aspettate? L’ingresso è gratuito!
Indirizzo: vico Acitillo, 58
Ore 22.00
Kill Beatz Crew Live @ Me-Ti
Il lunedì sera non poteva essere più bello di così! Il Me-Ti lo conoscete ormai, adesso è diventato ancora più bello, le pareti sono colorate e a breve gli spazi bianchi verranno riempiti proprio da uno degli artisti della nostra redazione (sì, siamo forniti anche di gente che sa disegnare!). Questa sera il palco è occupato da Kill Beatz Crew, a seguire Dj Set e tante birre!
Indirizzo: via Atri, 6
Martedì 23
Ore 21.30
Red Christmas party_Vineria Il Mantegno
Insomma, non c’è modo migliore per trascorrere il giorno prima della vigilia di Natale: vino, buona musica e Picking up! Una serata da vivere all’insegna dei regali e del rosso (non solo il vino). Munitevi di qualcosa da regalare, niente d serio, (anche una di quelle cose che vorreste riciclare e non sapete proprio come farlo!) e poi vestitevi di rosso. Sul palco i nostri amici d sempre e un pezzo della redazione di fuoriposto (siamo davvero dei tutto fare) Carlo Gallinoro, Lett’s Duo, Francesco Finizio & Matt Jay. L’ingresso è free!
Indirizzo: Piazzetta Nilo
Ore 22.30
X-Mas Party | i am Esn @ Galleria 19
Seratone Erasmus alla Galleria 19 ex Rising South! E’ l momento di scatenarsi prima del mega cenone e il modo migliore è farlo al Rising. I drink sono buoni, la musica è quella che sanno ballare tutti e a quanto pare ci saranno tanti ragazzacci di tutte le nazionalità pronti a trascorrere il Natale nella nostra città! Accorrete numerosi!
Prezzi: probabilmente ci sarà un pedaggio da pagare, ma non so di quanto!
Mercoledì 24
Augurissimi a tutti!
Ore 12.00
Capatoast – Aperitoast for Christmas Eve
Si sa che il pranzo del 24 si salta, o meglio, si cerca di non mangiare tantissimo o mettere nello stomaco qualcosa di leggero in vista del mega cenone della sera. Che c’è di meglio di un toast? La nuova toasteria del Vomero (prima in Italia) vi propone un aperitivo con i fiocchetti rossi! Ci sono stata la scorsa settimana, di toast ce ne sono di tutti i gusti, gli ingredienti sono genuini e soprattutto il formato è maxi! Davvero ottimi!
Indirizzo: via Bernini, 64/B
Ore 23.00
“Mo ven Natal,nun tenimm renare, ce jamm a ballare abbasc allu SKA” – Laboratoro occupato SKA
Un’alternativa più che degna alla solita tradizione (per chi non lo sapesse il 24 notte si va a bere a San Pasquale)! Il Laboratorio occupato Ska vi invita a zompettare insieme a SUNWEED SOUND SYSTEM,
GIANT KILLA (sa) & MILIDANZ POSSE. Tutti i nostri amici sono lì e anche fuoriposto.
Indirizzo: Calata trinità maggiore – Piazza del Gesù
Ore 00.00
Traditional Christmas night | San Pasquale
So che ci sono altre cose da fare questa sera, ma se non vi piace proprio nulla, dalla notte a San Pasquale non resterete delusi! Come tutti gli anni i superstiti del cenone si riuniscono a piazza San Pasquale, potete uscire anche da soli, incontrerete tutto il mondo. Vi consiglio di munirvi di un simpatico cerchietto con le corna di renna e di sorseggiare un amaro, aiuta la digestione! Buon Natale a tutti!
Indirizzo: piazza San Pasquale (anche se mi sembra abbastanza chiaro!)
Giovedì 25
Auguri di nuovo!
Ore 12.00
Buon pranzo e buona fortuna. Cercate di lasciavi lo spazio per gli struffoli!
Ore 21.30
Foja @ Teatro Sannazaro
Insomma, il Natale in musica quest’anno! I Foja con il loro nuovo album “Astrigneme chiù forte” si esibiscono sul palco del teatro Sannazaro, per regalarvi i migliori auguri che potreste aspettarvi! Ormai li conoscete tutti, la loro musica entra nel cervello e nel cuore, difficile separarsene…Non mancate! Buon Nataleeeee!
Prezzi: 14+2 euro Parterre, posto unico in piedi, 18+2 euro Palchi, 1-2-3°.
Indirizzo: via Chiaia, 157
Ore 22.00
Pipers_Concerto di Natale | Piano B
Sono particolarmente legata a loro, la dolcezza delle loro sonorità folk mi hanno incantata più volte. Questo 25 dicembre i pifferai magici napoletani sono pronti a regalarvi la loro meravigliosa energia. Li conosco e bene e so che giungono da Milano per esibirsi al Piano B, dopo il concerto invece li trovate al George Best perché adorano il gin lemon! I Pipers vi aspettano e anche io!
Indirizzo: vico Pallonetto a Santa Chiara, 15/c
Ore 00.00
Giochi di Natale | Ovunque
Ok, dopo i concerti, dopo l’amaro del capo seguite le tradizioni! Giocate a tombola, fatevi un po’ di soldini…e andate a prendervi un altro amaro del capo per festeggiare!
Venerdì 26
Auguri agli Stefani e le Stafanie del mondo!
Ore 22.00
L’esistenza dei Mostri – Spazio Me-Ti
L’esistenza Dei Mostri è il progetto musicale di Mauro Sommella, già autore dei Lev, tra i primi gruppi italiani a diffondere musica con licenze copyleft, e di Marcello Vitale, mente delle Viti di Titanio. Questo Santo Stefano all’insegna della musica in una delle mie location preferite. Il Me-Ti lo conoscete, è un posto pazzesco, potete contribuire a renderlo più bello, con le vostre idee…parlate con un omaccione alto alto e riccio!
Indirizzo: via Atri, 6
Ore 23.00
Uanema Orchestra @ Moses
Ci sono mille cose da fare a Natale! La Uanema Orchestra vi aspetta al Moses. Spero li conosciate, sono degli artisti davvero meravigliosi, differenti età, diverse storie, energie disuguali…insieme però fanno della loro musica un’unica magia. Non mancate! Al Moses vi diverite sicuramente, chiude tardissimo e i drink sono ottimi!
Prezzi: credo 5 euro
Indirizzo: via Petagna, 15
Sabato 27
Ore 18.00
Hijos de la tierra – Esposizione | Ex Asilo Filangieri
Allora, una mia amica è andata in Bolivia, ci è rimasta un po’, ha incontrato persone incredibili e ha scattato delle foto che espone oggi, durante il Grande Vento dell’Asilo Filangieri. C’è musica, danza e moltissimi nuovi stimoli! I Figli della terra e Silvia Rocchino vi aspettano.
Indirizzo: vico Maffei, 4
Domenica 28
Stasera proprio tutti a casa, io sono sulla Tour Eiffel! Ciao!