Week Planner 05/01 – 11/01

 In Eventi

La prima week planner del 2015!

Buon anno a tutti i lettori di fuoriposto (e anche a chi non ci legge, se no pare brutto!)

 

 Lunedì 5

Un anno di fuoco vi aspetta, vi voglio carichi e attenti, iniziamo così:

 

Ore 20.00
DROP – Happening ’80 & Mostra | Castel Sant’Elmo

Dalle 20.00 alle 2.00 un aperitivo fuori stagione: in riva al mare, nel castello più bello della città. Happening anni ’80 e la mostra Rewind.arte a Napoli 1980-1990 (per l’occasione visitabile per tutta la notte) il tutto accompagnato dalla musica di DJ CerchiettoDJ Neoromatik! Voi che fate?

Prezzi: 10 euro
Indirizzo: via Caracciolo

 upnea

Ore 20.30
Befana in UpNea –l’appartamento- Ondanueve | Gianluca Viscovo Dj Set @ UpNea

Rock, jazz, world music con due violini, un violocello, una viola e le percussioni. Una simbiosi di generi diversi, rifacimenti musicali in “altri tempi” e ritmi incalzanti. Paolo Sasso, Andrea Esposito, Luigi Tufano, Marco Pescosolido & Riccardo Schmitt sono pronti ad aspettare l’arrivo della strega carica di dolci insieme a voi all’UpNea (l’appartamento però!). A seguire il Dj Set Gianluca Viscovo.

Indirizzo: via San Giovanni Maggiore Pignatelli, 48
Per info: 347-7905900, 335-1362253

o rom

Ore 21.00
Balkan Night – O’Rom Live | Vintage 45 Dj Set @ Lanificio 25

Se siete amanti della musica balcanica non perdetevi questa serata! So che iniziare a festeggiare di lunedì non è proprio la cosa migliore, ma questa sera arriva la befana ed è consentito fare tardi. O’Rom live al Lanificio 25, un mix di musica tradizionale napoletana e rom, vi assicuro che il risultato è strepitoso. Carmine D’Aniello alla voce e chitarre, Carmine Guarracino alle chitarre, Ilie Pipica al violino, Costel Lautaru alla fisarmonica, Emidio Ausiello alle percussioni e Roberto Caccavale al contrabbasso. Immergetevi nelle tradizioni e lasciatevi trasportare dai racconti di questo sestetto formidabile. Intolab vi aspetta.

Prezzi: 5 euro
Indirizzo: Piazza E. de Nicola 46
Per info: 081- 6583195, 333-9126318, 328-7157517

 

Ore 21.15
Arteriosclerosi | Piccolo Bellini

Ok, se andate a leggere la presentazione dello spettacolo non si capisce nulla, se guardate la locandina qui sopra, non si capisce nulla: l’arterioscleriosi deve proprio aver colpito una compagnia intera! Fuoriposto non sa niente, come del resto l’autrice dello spettacolo Dalila Frediani (che ha dimenticato tutto, naturalmente!). Al Piccolo del Bellini fino al 18 gennaio. Con Dalila Frediani, Angela De Matteo, Rosaria D’Urso, Annarita Ferraro, Noemi Congigni, Carmine Borrino, Fabio Santucci e Luciano Barbieri

Prezzi: intero: 15 euro, under 29 e i fighi che hanno la Politeatro card: 10 euro e i fighi che hanno la Politeatro card ed hanno anche meno di 30 anni: 6 euro
Indirizzo: via Conte di Ruvo, 14

ska

Ore 21.30
BABABOOM HIFI | HEAVY ROOTS SESSION – Lo S.K.A

Al laboratorio occupato S.K.A. voice of the people sound sytem presenta una serata con BABABOOM HIFI – HEAVY ROOTS SESSION! Per aspettare la befana insieme, ballare a Piazza del Gesù e incontrare tutti dopo le vacanze di Natale. Il laboratorio rosso vi aspetta!

Indirizzo: Piazza del Gesù

cellar

Ore 22.00
Surgical Beat Bros – Cellar theory

Antonio Zitarelli che fa il batterista e Fabio Recchia che usa synth si sono incontrati, hanno iniziato a suonare insieme, a fondere le loro conoscenze musicali, le loro emozioni e hanno generato un tipo di musica fresca e coinvolgente. Un beat che spinge “l’ascoltatore su una tecnologica e surreale pista da ballo”. I Surgical Beat Bros vi attendono al Cellar Theory questa sera!

Indirizzo: vico Acitillo, 58

meti

Ore 22.00
La Polvere di Bodélé – Black on Maroon | Spazio Me-Ti

Aspettare la Befana allo Spazio Me-Ti: una serata perfetta! Sapete tutti che fuoriposto è particolarmente legato a questo luogo, uno spazio autogestito dove tutti possono dare una mano, dove si condividono idee e si trascorrono ore in piacevole compagnia. Dalle 22.00 in poi siete tutti invitati a via Atri 6 (salita di Sorbillo sulla destra) per una serata con La Polvere di Bodélé e i Black on Maroon, due gruppi di “inceppati” mentali che vogliono mostrarvi le loro allucinazioni musicali. Non mancate!

Indirizzo: via Atri, 6

uanema

Ore 23.00
Uanema Orchestra Live | Moses

Il primo concerto dell’anno della Uanema (almeno credo!). Il palco del Moses è pronto ad ospitare otto artisti che sanno sempre farci trascorrere momenti meravigliosi al suono dei loro strumenti e con la loro energia. Amici di fuoriposto, gli otto talenti vi attendono questa sera dalle 23.00 in poi, perché come sapete il Moses apre tardi e chiude tardi, ah non dimenticate che stasera ci si veste anni ’20 e ‘30! Dunque vi fanno ballare: Sara Persico, alla voce, Ciro Riccardi alla tromba, Massimiliano Sacchi al clarinetto, Rino Saggio al sassofono tenore, Mario Tammaro al trombone, Dario De Luca alla chitarra, il grande Bruno Belardi al contrabbasso e Salvatore Rainone alla batteria.

Indirizzo: via Petagna, 15

 

Martedì 6

Buona Befana!

 

Ore 20.30
OMM | Basilica di San Giovanni Maggiore

L’Orchestra Multietnica Mediterranea il giorno della befana si esibisce in uno dei luoghi più belli e suggestivi della città. La Basilica di San Giovanni Maggiore ospita i dodici musicisti che con questo progetto uniscono le musiche dei propri luoghi di appartenenza, tutti diversi. Suonano per i diritti umani, contro il razzismo e gli abusi, suonano per valorizzare la differenza e con la loro musica riescono ad incantare chiunque. Dall’ Italia Gianluigi Sperindeo alla mandola e mandolino, Giovanni Guarrera dirige e suona la chitarra, Romilda Bocchetti alla voce e al cajon, Enzo Petrone al basso e Gianluca Salerno alle percussioni. Dalla Romania Costel Lautaru alla fisarmonica, Gelongal Bah è l’oratore che viene dalla Mauritania, le due voci dal Senegal e dalla Liberia Mac Mic e Celine Sabla. Dall’Albania Ermina Kakani al violoncello, Tsvetanka Asatryan alla viola viene dalla Bulgaria, per ultimo Johnny Grima al violino da Malta. Sono tantissimi, dev’essere uno spettacolo pazzesco!

Prezzi: 5 euro
Indirizzo: Largo San Giovanni Maggiore
Per info: 320-2519161

PINO-DANIELE-740x350

Ore 20.45
Flash Mob per Pino – Piazza del Plebiscito 

Forse noi vogliamo salutare l’artista che più ci ha rappresentati, che ha creduto in questa città difficile e che ne ha usato la musica per raccontare di Napoli e delle sue immense contraddizioni. L’ultimo “ciao” a Pino Daniele a Piazza del Plebiscito, ricordando dei 200 mila e della sua splendida voce.

 ulan

Ore 22.00
Amaury Cambuzat – Ulan Bator | Cellar Theory

Amaury Cambuzat nel 1993 ha fondato una band francese Ulan Bator che ebbe un successo pazzesco. Questa sera proprio lui, lo stesso fondatore calca il palcolscenico del Cellar Theory per presentare in versione acustica, tutti i brani che hanno segnato la storia del gruppo. Insomma, un modo per stare insieme e per riscoprire le vecchie note di Amaury Cambuzat. Non mancate!

Indirizzo: Vico Acitillo, 48

 

Mercoledì 7

 Finita la pacchia, si lavora!

 isole minori settime

Ore 22.00
IsoleMinoriSettime Live – JoKer

Alessandro Freschi, Enzo Colursi e Lorenzo Campese, tre nomi, tre menti brillanti, i testi delle loro canzoni sono ironici ed intelligenti, le loro dita scorrono rapide sugli strumenti, è davvero un piacere ascoltarli ogni volta! Io penso che anche il nome del gruppo sia bellissimo! Le IsoleMinoriSettime vi aspettano questa sera in quel del vomero. L’ingresso è gratuito!

Indirizzo: via De Mura, 35

 

 Giovedì 8

Ragà, stasera si mangia il carbone di zucchero che avete nella calza, tutti a casa!!

 

 Venerdì 9

mescla

Ore 21.00
Festibàl – La Mescla Live | Ex Asilo Filangieri

Siete pronti a scatenarvi? Festibàl è una rassegna “di scintille, musiche e balli comunitari al SUD”! Questa sera all’ex Asilo Filangieri si esibiscono dei cari amici di fuoriposto pronti per farvi ballare sulle note della tradizione. E’ un modo per ricordare che questo nuovo anno lo vogliamo vivere saltellando e con energia positiva. La Mescla vi attende ed anche io!

Indirizzo: vico Giuseppe Maffei, 4

 la maschera

Ore 22.00
Indipendence Day – La Maschera Live & Ciro Zellweger’s Dj Set @ Freqency

Roberto Colella e la sua band: artisti formidabili! Li abbiamo conosciuti ed abbiamo capito subito con chi avevamo a che fare, un’esplosione di energia anche il sabato mattina presto immaginate quando suonano! Questa sera vi aspettano per promuovere il nuovo disco ‘o vicolo ‘e l’allerìa per cantare e ballare insieme, al Freqency! Non mancate, serve a tutti una ventata di ottimismo!

Prezzi: contributo artisti 3 euro
Indirizzo: via dei romani, 11 – Pomigliano d’Arco
Per info: 348-3202839

 

Ore 22.00
ANTI YOU– RADSTERS – Dj SET VINILICO | George Best

Dopo aver finito la calza potete andare al George Best per smaltire! Insomma una serata saltellante all’insegna dell’hardcore, in uno dei locali preferiti da fuoriposto (ci è successo un po’ di tutto al George Best). Vi aspettiamo là!

Prezzi: 2 euro
Indirizzo: vico Primo Quercia, 3

 

E basta! Se non vi piace il George Best, mi sa che vi tocca passare alle monetine di cioccolata!

 

Sabato 10

inedito

Ore 21.00
L’inedito – Shakespeare Impro | T.I.N teatro Instabile

Conosco bene questo posto, sulle prime sembra di entrare in un appartamento, dopo qualche passo però ci si rende conto di essere all’interno di un antico teatro romano scavato nella roccia. La cosa interessante è che per raggiungerlo bisogna scendere di qualche metro sotto il livello del suolo, cioè giusto 3-4 metri sotto i san pietrini. Il Tin è un luogo suggestivo per davvero e questa sera una compagnia di improvvisatori si trovano sottoterra e so esibiscono in uno spettacolo “inedito”! Commedia o tragedia, non fa la differenza, il pubblico partecipa, il finale è a sorpresa…In scena Mariadele Attanasio, Stefano Augeri, Claudia Gafà, Omar Galvan, Lara Mottola e Giorgio Rosa.

Prezzi: 10 euro
Indirizzo: vico fico al purgatorio
Per info: 393-9869631

 

Domenica 11

Spero non abbiate trovato solo il carbone nella calza!

Maria Laura Baldascini

Maria Laura Baldascini

Maria Laura Baldascini è nata a Caserta nel 1990, vive a Napoli ed è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Diplomata e perfezionata in danza contemporanea è molto legata alla sua terra, tradizioni e culture popolari. Adora l’arte ed è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Le strade della sua città le raccontano storie di ogni tipo, ha imparato con il tempo a coglierle e a trasformarle.
Maria Laura Baldascini

Latest posts by Maria Laura Baldascini (see all)

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

pedro cano mediterranei