[Anteprima] Wayward Pines è il Twin Peaks del 2015

 In Serie Tv

Oggi 14 maggio 2015 in esclusiva su Fox, per la prima mondiale anche su Fox crime, dopo spasmodici mesi di attesa e una post-produzione che ci ha fatto notevolmente incuriosire, la serie Wayward Pines farà il suo debutto alle 21:00. L’opera è stata presentata dagli addetti ai lavori come una serie evento costituita da 10 episodi da 45 minuti l’uno.

Il cast è da brividi, gli attori ingaggiati sono di primissimo livello: l’attore protagonista è Matt Dillon (In&Out, tutti pazzi per Mary, Crash) che interpreta Ethan Burke, un detective che si trova a W.P in cerca di due agenti federali scomparsi. Dillon è un attore solitamente abituato a destreggiarsi in commedie dai toni ironici, per cui non nascondo che c’è molta curiosità per la sua interpretazione.Wayward-Pines-Cast

Carla Cugino (Watchmen, Sin City) interpreta Kate Hewson, uno degli agenti scomparsi a cui Ethan è molto legato. Non ci sono dubbi alcuni su questa attrice: sa spaziare dal drammatico alla commedia e sprigiona un eleganza invidiabile. Melissa Leo (The Fighter, 21 grammi) interpreta l’infermiera che si prende cura di Ethan dopo l’incidente stradale. Un Oscar e un Golden Globe come miglior attrice non protagonista valgono ampiamente come presentazionePresente anche Toby Jones (I Miserabili, La Talpa), attore poliedrico capace di cambiare accento rispetto al personaggio che interpreta. Sarà lo psichiatra che aiuta o sembra aiutare Ethan.

Tra le altre presenze troviamo Terrence Howard (Hustle&Flow, The Butler). Attore, cantante, musicista; un premio oscar al miglior attore protagonista e un album da solista che si è posizionato alla posizione numero 6 della Billiboard top R&B/hip-hop. Interpreta lo sceriffo della città.waywardpines

Ultima ma non ultima è la tormentata Juliette Lewis. Una filmografia lunghissima che l’ha portata anche a una candidatura all’oscar ma senza mai consolidare la sua bravura artistica; la Lewis tenta la strada del alternative punk rock con buoni risultati (da segnalare la partnership con i Prodigy). Nella serie, interpreterà la barista Beverly.

Ogni attore, come avrete compreso, è di primissimo piano, e se il regista produttore M.Night Shyamalan, in cerca di riscatto dopo gli ultimi flop, sarà riuscito ad amalgamarli, ne verrà fuori un ottimo prodotto. La trama si può facilmente intendere dalla descrizione dei protagonisti ma è bene scoprire completamente le carte: Ethan Burke è un agente segreto che viene mandato nell’Idaho, nel paesino di W.P, in cerca di due colleghi scomparsi. La cittadina, all’apparenza, sembra il classico posto di provincia americana, popolato da personaggi imperscrutabili.

wayward-pinesLe apparenze, però, ingannano: Ethan viene coinvolto in un misterioso incidente stradale e ricoverato nell’ospedale locale. Qui la sua sanità mentale viene messa in discussione e Ethan inizia a capire che quell’alone di tipicità è solo una facciata. Il paesino nasconde molti pericoli e, sebbene sembra sia possibile lasciarsi tutto alle spalle e ripartire via, la verità risulterà ben altra.

La serie è tratta dal romanzo Pines, scritto da un Blake Crouch che senza giri di parole dichiara di essersi ispirato a “I segreti di Twin Peaks” di David Lynch. Come si è intuito, infatti, la serie strizza l’occhio proprio a questa celebre opera per trama ed ambientazione.

Non ci resta che accendere il nostro televisore e sperare che sia la mosca bianca in questo deserto televisivo del 2015, finora composto più da delusioni che da altro.

Ore 21 canale Fox (111 Sky) .

Emanuele Piscitelli

Emanuele Piscitelli

Laureando in giurisprudenza, sceneggiatore nel tempo libero, sono un cine-maniaco convertito quasi definitivamente alle serie TV. Tranquilli, non sono pazzo, le serie TV riescono, usufruendo di più ore, a renderti più partecipe e trepidante d'attesa per la puntata successiva, e riescono a far cogliere al meglio tutte le sfumature dei personaggi. La verità è che TV o sale cinematografiche non importa, ciò che conta è che continuino a regalarci emozioni.
Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca