Anteprima di “Goffredo”, il video del nuovo singolo delle Isole Minori Settime

 In Attualità, Musica

di Alessandra Farro

Le Isole Minori Settime (qui l’intervista per FuoriPosto) sono un gruppo di ragazzi partenopei, che investono quotidianamente nelle proprie capacità e ci credono, tanto e bene. Benché abbiamo diverse passioni, una soltanto li accomuna e li rende un gruppo con una voce chiara e forte, allegra e scherzosa, canticchiante e sincera: la musica. Le Isole Minori Settime sono: Marco Maiolino al basso elettrico; Alberto Savarese alla chitarra elettrica; Alessandro Bellomo alla batteria acustica e alle percussioni; Enzo Colursi alla voce, diamonica e tastiera; Lorenzo Campese alla voce, tastiera e diamonica e Alessandro Freschi alla voce e  chitarra acustica. Per mesi hanno accompagnato i pendolari della metropolitana di Napoli e provincia attraverso il canale Metronapoli con il loro primo video, Non Cambiare Tracciache è arrivato a essere recensito dalla rubrica musicale di RaiTre, Music & The City.

isoleDopo il successo del loro primo singolo, in cui i musicisti erano rinchiusi in una scatola verde a zonzo per la città, a ricordare vagamente il video dei Cure, Close To Me (in cui la band è intrappolata in un armadio che precipita nel mare giù per una scogliera), adesso si cimentano in un nuovo tributo, questa volta platealmente rivolto al mondo del cinema, partendo dalle ambientazioni vagamente anni Cinquanta, finendo con le citazioni per veri cinefili. Goffredo esce oggi e noi di FuoriPosto ne abbiamo l’anteprima.
Ma chi è Goffredo? Goffredo è un personaggio goffo e maldestro, sfortunato, come tutti i personaggi goffi e maldestri che si rispettino, e riesce quasi a tenersi una ragazza, se non fosse che la sfortuna, padrona del suo destino, si mette di mezzo e…

Il video è stato realizzato da uno dei componenti del gruppo, Alessandro Freschi, voce e chitarra acustica, e vede partecipe tutta la band, o almeno il mezzobusto di ognuno di loro. Oltre alla simpatia che immediatamente trasmette il protagonista di questa mini-storia, originale è la scelta dei colori, la dinamicità delle scenografie e le varie citazioni cinematografiche sparse per il video. Ci sono: Lilly e il Vagabondo, Titanic, Vacanze Romane, e gli altri lascio che siate voi a trovarli. Da qualche parte compare pure un R2-D2 di Star Wars, ma dovete stare attenti.

Goffredo è stato presentato al Cellar Theory, al Vomero, con la partecipazione di Tommaso Primo, Joseph Foll dei P.O.P.P.O. e Luciano Labrano e 160 fan a inondare di applausi il locale.

Alessandra Farro

Alessandra Farro

Nata a Napoli, il suo secondo romanzo s'intitola "Blue", Ultra Edizioni. Sforna pensieri e dipinge ricordi. È innamorata della musica, dei libri e del buon caffè fin da che ne ha memoria. Ha un problema (oggettivo) col tempo, prova a respirare poca realtà e viaggia sempre con una moka in valigia, spesso senza lasciare la sua camera. Quando la vita la confonde troppo, si mette a testa in giù su un tessuto aereo. Ribelle dal 1991.
Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Kendrick Lamar